LinkedIn sviluppa strumenti AI per il Recruiting

Intelligenza artificiale

LinkedIn ha introdotto una serie di nuove funzionalità alimentate dall’IA, che spaziano dalla ricerca di lavoro al marketing e le vendite.

LinkedIn ha svelato una serie di nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale. Queste novità riguardano la ricerca di lavoro, il marketing e le vendite, dimostrando così un impegno costante nel rimanere allineato con le tendenze attuali del mondo del lavoro e nell’assicurare un coinvolgimento continuo dei quasi un miliardo di utenti sulla sua piattaforma.

La piattaforma di reclutamento di talenti Recruiter utilizza l’intelligenza artificiale generativa per consentire ai reclutatori di trovare candidati al lavoro ponendo domande in linguaggio naturale. Ciò significa anche che i risultati della ricerca contengono anche più suggerimenti al di fuori di ciò che i reclutatori potrebbero pensare di cercare.

Mentre LinkedIn Learning integra l’intelligenza artificiale sotto forma di coach di apprendimento, progettato essenzialmente per agire come un chatbot addestrato per fornire consigli e suggerimenti.

Il formatore può suggerire corsi veri e propri e anche fornire informazioni e consigli agli utenti, poiché la piattaforma stessa dispone di un vasto elenco di video didattici, che coprono sia competenze trasversali, abilità tecniche e altre conoscenze necessarie per lavori specifici.

Anche il marketing sta ricevendo una spinta dall’intelligenza artificiale, soprattutto con un nuovo prodotto chiamato Accelerate, che consente ai professionisti del marketing di creare campagne pubblicitarie con pochi clic e il social network professionale utilizza la tecnologia di OpenAI per sviluppare le funzionalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *